In Tibet i gioielli hanno un forte valore simbolico legato ai valori religiosi della loro antichissima cultura. Come molte culture e religioni del mondo anche il buddismo ha attribuito alle pietre preziose e semipreziose significati particolari trasformandole in metafore dei valori spirituali invisibili. 

 

I bracciali Tamashii sono gioielli realizzati con pietre naturali, alcune riconducibili ai sette tesori ma anche da molte altre legate ad altre tradizioni, utilizzati dai monaci tibetani durante le proprie pratiche religiose ma anche come talismani portafortuna. Il nome Tamashii significa letteralmente “gioiello dell’anima” ed è visto come una protezione per l’anima e una guida diretta verso l’accrescimento personale, chi lo indossa persegue un’ideale di amore e pace verso sé stesso e verso il mondo.

 

Vieni a vedere la Collezione in negozio!

SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA, CONTATTACI !

AMETISTA

AMETISTA

Pietra naturale di colore viola l’ametista è chiamata anche pietra dell’umiltà è utilizzato nelle pratiche buddiste per aiutare nelle fasi di crescita interiore e di cambiamento. Il Tamashii in ametista placa l’orgoglio e lo traduce in riflessione ed introspezione.

AGATA ROSSA

AGATA ROSSA

Il rosso nel buddismo è il colore dei rituali e delle azioni potenti, è il colore della passione, della forza e del sacro. Richiede un grande autocontrollo in quanto potrebbe diventare pericoloso. Il rosso è il colore che definisce la linea di confine tra il male e il bene e solo i grandi saggi e le grandi spiritualità possono indossarlo. Il Tamashii rosso induce forza, vigore, vitalità, passione e indica una persona saggia.

AGATA BRONZO

AGATA BRONZO

L’agata bronzo è una pietra dal colore caldo ed è utilizzato come forma alternativa e più preziosa rispetto ai Tamashii in legno che sono tra tutti quelli più poveri e semplici. Come per tutti i colori naturali, questo bracciale rappresenta il primo gradino del cambiamento, basato sulla rinuncia e l’umiltà. Questo è il Tamashii che inizia il cambiamento, favorendo il distacco dal consumismo e dal condizionamento esterno.

RED BAMBOO

RED BAMBOO

Questa tra tutte le tonalità del rosso e quello più vicino al fuoco ovvero alla forza e al coraggio. Questo colore lo possono utilizzare nel buddismo solo i sacerdoti più elevati in quanto il rosso fuoco necessita di essere domato e controllato altrimenti potrebbe diventare pericoloso. Questo Tamashii aiuta chi lo indossa a superare gli ostacoli più difficili e insuperabili, conferendo impeto e coraggio.

AGATA VERDE

AGATA VERDE

L’agata è una pietra presente in natura in vari colori. In questo caso nella variante verde identifica il colore della natura, degli alberi e delle piante. Riassume le qualità di equilibrio e di armonia, ma anche di vigore giovanile e di azione. Il Tamashii in agata verde trasforma la gelosia in saggezza di realizzazione.

TURCHESE

TURCHESE

Pietra naturale di colore azzurro tendente al verde il turchese combina il significato e l’esoterismo di questi due colori ed è molto utilizzato nell’esoterismo buddista. Il verde per i buddisti rappresenta la calma e il blu l’ascensione e la purezza. Il Tamashii in turchese calma l’animo trasformando l’ira in saggezza.

AGATA BLU

AGATA BLU

Il blu è il colore più importante nel buddismo, più dell’oro. Identifica l’ascensione e la saggezza, la verità, la devozione, la fede, la purezza, la castità, la pace, la vita spirituale e intellettuale, Il Tamashii in blu tradizionalmente è usato per identificare ciò che è puro o raro. Calma l’ira trasformandola in saggezza.

SODALITE

SODALITE

La sodalite è una pietra naturale che per le sue tonalità blu può essere assimilata per significato all’agata blu, ovvero favorisce la calma, trasformando l’ira in saggezza, grazie al processo di ascensione e purificazione. Il Tamashii in sodalite aiuta a rilassarsi e allontanare il nervosismo e l’aggressività a favore di una condizione psicologica di calma e rilassamento.

PIRITE

PIRITE

Pietra di colore giallo simile all’oro viene utilizzata proprio in sostituzione a questo. L’oro per i buddisti rappresenta il sole, la luce e la vita, ma anche la consapevolezza delle proprie origini e la terra di provenienza. Il Tamashii in pirite trasforma l’orgoglio in saggezza.

CRISTALLO ROCCA

CRISTALLO ROCCA

Questa pietra incolore per la sua caratteristica è usta in sostituzione del bianco nella sua accezione più spirituale, quella della purezza. Questa pietra rappresenta l’aria e il mondo mistico (non visibile). Il Tamashii in Cristallo di Rocca conserva e favorisce lo stato di purezza e di una vita all’insegna della felicità spirituale.

AGATA OCEAN

AGATA OCEAN

L’agata azzurra rappresenta il colore del cielo, l’azzurro che per la cultura tibetana è il più importante dei colori e rappresenta la purezza, la saggezza e la pace. In questo caso particolare la tonalità del cielo dona a questo Tamashii un aspetto ancora più divino ed elevato. Questo Tamashii è il Tamashii che identifica il sacro.

CORNIOLA

CORNIOLA

La corniola è una pietra dalle tonalità dal giallo al rosso acceso, le stesse che raffigurano il Gautama Buddha. Nella cultura tibetana si è sviluppato come sinonimo di conservazione della forza vitale composta dall’utilità (concretezza) e dal calore (sentimentalismo), per molti aspetti è molto vicino al concetto di felicità occidentale. Il Tamashii corniola identifica la vitalità e la felicità.

QUARZO FUME

QUARZO FUME

Il quarzo fumé rappresenta nel mondo buddista il colore delle tuniche dei monaci più semplici come i Bonzi, ovvero l’iniziazione, il servizio e la tacita osservazione dei comandamenti. Indossare il Tamashii marrone indica la volontà a perseguire una vita di osservazione dei comandamenti e perseguire nuovi ideali di vita umile.

AGATA GREY CRAKED

AGATA GREY CRAKED

Pietra naturale dal colore grigio con venature nere e tonalità calde. È utilizzata come forma più preziosa dei Tamashii realizzati in sassolini e quindi avere lo stesso significato, ovvero legame alla terra, umiltà e rinuncia del superfluo. Il Tamashii in agata grigia identifica coloro che hanno scelto una vita più spirituale e aiuta coloro che lo indossano a distaccarsi dalla superficialità.

MOKAITE

MOKAITE

La Mokaite è una pietra naturale (Diaspro Australiano) dai colori variegati che vanno dal bianco al giallo-arancio-viola. Non ha significati precisi nel mondo buddista ma si è diffuso nel sud est asiatico per fini ornamentali, grazie alla bellezza della pietra, alla discreta diffusione e alla provenienza dalla “vicina” Australia. Questo Tamashii ha valenza principalmente ornamentale.

AGATA APPLE

AGATA APPLE

Pietra dal colore che varia dal verde chiaro a quello scuro, racchiudendo tutte le tonalità del verde. Riconducibile al significato del verde, favorisce il cambiamento, tramutando aspetti negativi quale la gelosia e l’ambizione in aspetti positivi come la saggezza di realizzazione Questo Tamashii aiuta chi lo indossa a perseguire il successo in modo onesto e leale.

AGATA GIALLA

AGATA GIALLA

Il giallo è uno dei cinque colori fondamentali nel buddismo ed è rappresentato dal Buddha Ratnasambhava che favorisce il processo di trasformazione in cui l’orgoglio si tramuta in saggezza di identità. Il giallo zafferano è il colore dei monaci e significa distacco dalle sovrastrutture sociali e ascesa spirituale. Questo Tamashii favorisce la consapevolezza del proprio essere e aiuta a trovare il significato della propria vita.

AGATA BIANCA

AGATA BIANCA

Pietra naturale dal colore bianco identifica il colore della purezza, del riposo e della meditazione ed è rappresentata nel buddismo dal Buddha Vairochana. Il Tamashii in agata bianca trasforma l’illusione di ignoranza nella saggezza della realtà.

ONICE

ONICE

Pietra nera per eccellenza l’Onice è utilizzata dai monaci combattenti per diffondere coraggio e autostima. Il nero per il buddismo rappresenta anche il buio primordiale dell’uomo, l’odio e la violenza. Il Tamashii in onice nero trasforma queste forze negative in positive, il male in bene, l’odio in compassione.

AGATA BIANCA

AGATA BIANCA

CITRINO

CITRINO

Il citrino del Tamashii è una pietra naturale dal colore giallo, lo stesso del Gautama Buddha un simbolo di umiltà e separazione dalla società materialista. Il Tamashii citrino significa rinuncia di desiderio e umiltà. E’ il colore della terra, simbolo di rispetto delle proprie origini radicamento e serenità e può essere utilizzato per esprimere il raggiungimento della maturità.

AGATA ICE

AGATA ICE

L’agata ghiaccio (Natural Agate Geode) è una pietra dalle tonalità grigie. Nella cultura tibetana il grigio è inteso come penitenza (espiazione dei peccati) passaggio e mediazione dal male al bene. Molto spesso questa pietra è utilizzata nelle prime fasi di un nuovo corso della vita. Il Tamashii grigio sostiene chi lo indossa nei momenti di cambiamento e di rinnovamento.

AGATA ROSA

AGATA ROSA

Il rosa nel mondo buddista è il colore del fiore di loto ovvero dell’illuminazione e delle rigenerazione spirituale. Ha significati profondi ed allo stesso tempo potentissimi, come la crescita spirituale, la resurrezione, la consapevolezza della propria natura e della propria forza e la capacità di non farsi contaminare dalla corruzione di questo mondo.

EMATITE

EMATITE

Pietra naturale dal colore nero e di origine ferrosa, che se ridotto in polvere può assumere la colorazione rossa. Questa metamorfosi conferisce all’ematite caratteristiche misteriose legate al sangue. Nelle tradizioni antiche veniva utilizzato per affrontare la paura e sconfiggere la morte. Il Tamashii in ematite conferisce coraggio e protegge durante le battaglie, fisiche o mentali.

AGATA MUSCHIATA

AGATA MUSCHIATA

Pietra naturale dai colori dal giallo-verde al verde scuro che può essere ricondotta al Buddha Amoghasiddhi, che ambisce al successo, alla ricchezza e al potere. La tonalità variegata potrebbe suggerire un’ambizione meno competitiva e gelosa. Questo Tamashii trasforma l’orgoglio in saggezza d’identità.

CHI SIAMO

SEGUICI

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • kisspng-computer-icons-location-google-m

ORARI

Da Martedî a Sabato

10:00 - 13:00 

15:30 - 19:30

From Tuesday to Saturday

10:00 - 13:00 

15:30 - 19:30