top of page
casio renner.png

 

Concepito in tempi in cui si credeva che gli orologi fossero oggetti molto fragili, G-SHOCK è il frutto del sogno di un giovane progettista che desiderava creare "un orologio che non si rompesse mai neanche cadendo." 

Il progettista, Kikuo Ibe, all'epoca era il responsabile del design degli orologi CASIO. Il team di progettazione, formato nel 1981 per realizzare l'idea di Ibe, era composto da solo tre persone. Il primo obiettivo fu il concetto "Triplo 10": la resistenza alla caduta da 10 metri, la pressione subacquea di 10 bar e la durata della batteria di 10 anni. 

Il raggiungimento dell'obiettivo prefissato si dimostrò difficile oltre ogni immaginazione. Stanchi, nel fisico e nella mente, dopo mesi di duro lavoro, cominciarono a temere che il progetto fosse arrivato a un punto morto. 

Dopo più di 200 prototipi sperimentali fu realizzata una struttura resistente all'urto. Il primo G-SHOCK, il modello DW5000, fu lanciato nel 1983, due anni dopo l'inizio della progettazione. G-SHOCK ha seguito da allora un'evoluzione unica nel suo genere, pur mantenendo l'originaria struttura di base. 

Rimanere identico. Rimanere invincibile. 

 

Vieni a vedere la Collezione in negozio!

SPEDIAMO GRATIS IN TUTTA ITALIA

CASIO, WATCH, OROLOGIO, G-SHOCK
CASIO, WATCH, OROLOGIO, G-SHOCK
CASIO, WATCH, OROLOGIO, G-SHOCK
bottom of page